Come utilizzare i social media per raggiungere il pubblico giovane

social mobile

I social media sono diventati parte integrante della vita quotidiana dei giovani. Per le aziende che vogliono raggiungere questo target di pubblico, è quindi essenziale utilizzare i social media in modo efficace. In questo articolo, esploreremo alcune strategie per utilizzare i social media per raggiungere il pubblico giovane. Identifica il tuo pubblico La prima cosa … Leggi tutto

Come utilizzare i social media per la comunicazione interna aziendale

strumenti gratuiti social

I social media sono spesso associati alla comunicazione esterna, ovvero alla promozione dei prodotti e servizi dell’azienda, alla costruzione del brand e alla gestione delle relazioni con i clienti. Tuttavia, i social media possono anche essere utilizzati per migliorare la comunicazione interna all’interno dell’azienda, tra i dipendenti e i vari team. In questo articolo esploreremo … Leggi tutto

Marketing: il ruolo della pubblicità nel processo d’acquisto del cliente

pubblicita-foto

Marketing: il ruolo della pubblicità nel processo d’acquisto del cliente, nel nuovo post di Marketing Idee La pubblicità è l’anima del commercio. Una citazione famosissima, che tutti hanno sentito ma forse non tutti sanno correttamente attribuire. Il padre di tale citazione è Henry Ford, fondatore della mitica Ford Motor Company, società che lo pose al … Leggi tutto

Influencer marketing: 5 regole d’oro per la scelta del tuo brand ambassador

brand-ambassador

Con l’avvento dei social network, assistiamo alla nascita, all’interno delle aziende, di figure professionali che hanno il compito di promuovere un determinato marchio e influenzare le persone affinché altri acquistino tale brand. Chi copre questo ruolo si definisce portavoce della marca o meglio conosciuto con il termine anglosassone brand ambassador. In parole povere, questo professionista … Leggi tutto

Funnel di vendita: cos’è e da cosa è composto

funnel-di-vendita-foto

Funnel di vendita: cos’è e da cosa è composto, nel nuovo post a cura di Marketing Idee In un tempo in cui la nostra economia attraversa un forte momento di crisi, assume un ruolo determinante per le imprese attuare delle strategie di marketing che consentano il raggiungimento di obiettivi sempre più proficui, in modo puntuale … Leggi tutto

Copywriting persuasivo: cos’ è e perché è importante

copywriting-persuasivo

Sarà capitato a tutti di leggere delle informazioni da un sito web su un prodotto o un servizio a cui siamo interessati e restare rapiti dalla scrittura senza neanche capirne le ragioni. In realtà, dietro a quel linguaggio accattivante non c’è il caso ma l’utilizzo di una tecnica specifica che ha lo scopo principale di … Leggi tutto