Per il terzo anno di fila, Credem ha scelto di collaborare con Dentsu per la realizzazione di “Wellbanking Inside”, una web series che racconta il modo innovativo di fare banca attraverso storie autentiche di clienti e dipendenti.
Arrivata alla quarta stagione, questa edizione – chiamata “Wellbanking Inside – Social Edition” – è composta da quattro episodi disponibili sui canali digital e social di Credem. La serie vede protagonisti quattro dipendenti dell’istituto bancario intervistati dall’attore e conduttore Andrea Dianetti. I temi affrontati sono ispirati alle domande raccolte direttamente sui social di Credem e mirano a sfatare pregiudizi sul mondo bancario. Il risultato? Un format dinamico, fresco e ironico che, sotto forma di talk show, svela il dietro le quinte della banca, rafforzando il legame positivo con i clienti e dando concretezza al concetto di “Wellbanking”.
Tra i temi trattati, troviamo argomenti di grande attualità e utilità:
- Carovita: consigli su come difendersi dall’aumento dei prezzi.
- Job Recruiting: un focus sui processi di selezione in banca.
- Job Rotation: come gestire i cambiamenti interni e rassicurare i clienti.
- Frodi online: strategie per proteggersi dalle truffe digitali più comuni.
La produzione è stata interamente curata da Dentsu Creative e il progetto è stato ulteriormente amplificato sui social grazie a una campagna pubblicitaria su Meta.
Team creativo e tecnico:
Dietro le quinte di questa iniziativa ci sono stati molti professionisti, tra cui:
- Direzione creativa: Francesco Sgritta
- Copywriting: Luisa Castiglione
- Direzione fotografica: Roberto Minotti
- Regia: Nicola Schito
Dentsu Italia, recentemente diventata Società Benefit, ha gestito l’intero progetto, confermandosi leader nell’offerta di soluzioni integrate per la crescita e la trasformazione aziendale, con un focus su innovazione e sostenibilità. Con oltre 1.000 professionisti tra Milano e Roma, l’agenzia continua a lasciare il segno nel panorama della comunicazione globale.
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