Theoria per P. by pazienti.it: La nuova strategia di comunicazione che conquista il mondo del wellness

Il portale di salute e benessere ha scelto Theoria per lanciare il rebranding e il nuovo look attraverso una strategia di comunicazione integrata volta a promuovere la Pop Health.

Milano, 16 luglio 2024 – P. by pazienti.it, il portale di infotainment sui temi di salute e benessere, ha scelto Theoria come partner per presentare ufficialmente il suo rebranding e nuovo posizionamento.

Per soddisfare le esigenze dei lettori e delle aziende che vogliono raggiungere un ampio pubblico, Pazienti.it ha rinnovato completamente il sito, dando vita al nuovo brand P. by pazienti.it. Con questo rebranding, il portale ha ampliato le sue tematiche, affrontando il wellness a 360 gradi con un approccio “pop”, offrendo informazioni approfondite, accurate e facilmente fruibili.

Theoria ha supportato P. by pazienti.it con un evento unico nel suo genere, pensato per far ritrovare il benessere attraverso esperienze che risvegliano il “bambino interiore”. Le attività di PR & Media Relations e Influencer Marketing hanno amplificato questo evento immersivo, che ha visto la partecipazione di oltre 40 ospiti tra rappresentanti di centri media, giornalisti e influencer.

La location scelta è stata Dream Factory, nel cuore della Milano più pop. Uno spazio immersivo dove colori, luci e allestimenti si sposano perfettamente con il nuovo posizionamento di P. by pazienti.it. Gli spazi sono stati arricchiti con arredi e gadget a tema infanzia spensierata: lava lamp, furbies, carretti dello zucchero filato e popcorn hanno creato un’atmosfera perfetta per il networking in stile POP health & kidulting. Gli ospiti hanno potuto partecipare a diverse experience con giochi arcade, flipper, lego, freccette e calcio balilla.

Per la campagna di Influencer Marketing, sono stati coinvolti 5 creator specializzati nei temi trattati, che hanno promosso i servizi di P. by pazienti.it e partecipato all’evento, generando oltre 90.000 impression con le loro storie.

Informazioni su Theoria

Fondata nel 1998 a Milano, Theoria si articola in tre divisioni – Relazioni Pubbliche, Digital, Marketing & Eventi – che lavorano in sinergia per offrire supporto ai clienti con progetti di comunicazione che raggiungono e coinvolgono il pubblico utilizzando i più moderni strumenti. I servizi offerti spaziano dalle relazioni pubbliche agli eventi tradizionali e virtuali, dalla costruzione della brand identity alle campagne social, dal digital marketing alla creazione di siti web e e-commerce, fino alla creatività in tutte le sue forme.