Snapchat introduce esperienze di realtà aumentata alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024

In occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024, Snapchat ha lanciato delle nuove esperienze di realtà aumentata per far sentire i fan ancora più vicini all’evento, ovunque si trovino.

Per la prima volta, quest’estate i fan potranno vivere i Giochi in modo del tutto innovativo grazie alla realtà aumentata su Snapchat. Potranno accedere a contenuti esclusivi e strumenti creativi con i marchi ufficiali, come gli Anelli Olimpici, e godere di esperienze AR avanzate che li immergeranno completamente nelle competizioni e nella storia delle Olimpiadi.

Con Snapchat Cam, presente in tutti i 29 stadi Olimpici e Paralimpici, gli utenti potranno vivere esperienze immersive durante gli eventi. Utilizzando la tecnologia Camera Kit di Snap AR, potranno vedere se stessi sui maxi-schermi insieme ad amici e familiari. Inoltre, Snapchat ha introdotto nuove Lenti che danno vita al poster ufficiale delle Olimpiadi, permettono di interagire con la mascotte ufficiale e di mostrare il proprio sostegno alle squadre, sia tramite l’app ufficiale dei Giochi che sul profilo Snapchat delle Olimpiadi.

Per maggiori informazioni, visita: link.

Gli asset sono disponibili qui: link.

Informazioni su Snap:

  • Snapchat conta 800 milioni di utenti attivi mensili.
  • Raggiunge oltre il 90% dei giovani tra i 13 e i 24 anni e più del 75% tra i 13 e i 34 anni in oltre 25 paesi.
  • Ogni giorno, più di 300 milioni di utenti utilizzano la realtà aumentata.
  • Oltre 5 miliardi di Lenti AR vengono utilizzate ogni giorno.
  • Il tempo trascorso a guardare le Storie degli Snap Stars (i nostri creatori verificati) negli Stati Uniti è aumentato del 55% rispetto all’anno scorso.