Sharp Volume Mascara: Lo sguardo che parla più forte con Overskin

È partita la prima campagna di Dentsu Creative per Overskin, la linea make-up di Veralab, che torna a farsi sentire con il lancio del nuovo prodotto: “Sharp Volume Mascara”.

La comunicazione ruota attorno al concetto: “Quello che dicono i tuoi occhi, ma più forte”, con l’obiettivo di far conoscere ancora di più il brand Overskin e attirare nuovi clienti, oltre alla già ampia community costruita negli anni da Veralab, leader nel settore skincare in Italia.

Dal 25 settembre, grazie a Dentsu Creative, la campagna ha preso vita con una presenza massiccia sia offline (cartelloni a Milano) che online (pubblicità digitale su Meta, TikTok e YouTube). Con uno stile pop e un pizzico di ironia, la campagna sottolinea il carattere glamour e moderno del brand. Sui social di Overskin, gli “sguardi” più iconici sono i protagonisti di un simpatico “Eyecabulary”, un dizionario visivo in pillole. Inoltre, per rendere ancora più creativo il lancio del mascara, è stato ideato un ironico Fake Out-of-Home con uno dei soggetti della campagna.

Beatrice Pettinelli, Creative Director di Dentsu Creative, ha spiegato: “I nostri occhi dicono tanto di noi e delle nostre emozioni. Da qui è nata l’idea di una campagna multisoggetto, filtrata attraverso uno sguardo contemporaneo e pop, di cui Overskin è sia parte che protagonista.”

Aggiunge Chiara Tranquillino-Minerva, Client Service Director di Dentsu Creative: “La campagna racconta una bellezza inclusiva e personale, lontana dai soliti stereotipi. Grazie alla fiducia dell’azienda e alla sinergia creatasi, siamo riusciti a realizzare una campagna esplosiva che valorizza la personalità di chi utilizzerà questo nuovo prodotto.”

Tutto il progetto è stato sviluppato internamente da Dentsu Creative Studios.