Pavesini lancia la nuova campagna “Libera la tua Leggerezza” con Dentsu Creative.

In un mondo dove le aspettative degli altri spesso ci influenzano, Pavesini e Dentsu Creative vogliono promuovere un approccio più autentico e naturale alla vita. Con il suo biscotto unico, che rappresenta la leggerezza come parte della sua identità, il marchio del Gruppo Barilla celebra la libertà di essere se stessi, senza paura di giudizi.

La campagna racconta la storia di una donna che, trovandosi in una situazione imbarazzante – con le pantofole davanti a chi la guarda con occhi critici – decide di affrontarla con leggerezza, trasformando l’imbarazzo in un momento di libertà genuina. Un gesto che ispira chi la osserva, dando vita a un movimento spontaneo e collettivo.

Lo spot

Lo spot è stato lanciato in anteprima il 14 febbraio durante la quarta serata del Festival di Sanremo, per poi proseguire con una campagna a 360° che include TV, digital e social, con tagli da 45”, 15” e 6” e pillole social con altri personaggi dello spot. Inoltre, è stata rinnovata la partnership con GialloZafferano per esaltare le ricette, e la campagna sarà amplificata sui social e sul territorio con diverse iniziative durante tutto il 2025, tra cui un evento alla Milano Fashion Week, dal 25 febbraio al 3 marzo.

La produzione, curata da BRW Filmland, ha visto alla regia Ivan Stoji, un regista croato pluripremiato che ha saputo combinare perfettamente la sua visione con quella del brand, creando una storia fresca e moderna, caratterizzata da colori vivaci e una coreografia coinvolgente. La scelta musicale è caduta su You Never Can Tell di Chuck Berry, un grande classico che ha fatto da colonna sonora agli spot di Pavesini negli anni ’90 e 2000. La campagna è online dal 14 febbraio con pianificazione TV, digital e social curata da OMD.

“Volevamo catturare l’essenza di questo brand iconico, dando un significato più profondo alla leggerezza che lo contraddistingue: non solo un’idea di prodotto, ma un atteggiamento fondamentale per affrontare una quotidianità segnata dalle aspettative altrui. La leggerezza diventa così un modo di vivere, un piccolo gesto di libertà”, commenta Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative Italy.