Dal 25 agosto, il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna ha lanciato una nuova campagna radio per rafforzare la sua presenza nel mercato della salumeria italiana e consolidare la notorietà della Mortadella Bologna e dei suoi produttori. Il mezzo scelto per questa iniziativa è la radio, in collaborazione con Digitalia ’08 del gruppo Mediaset, leader del settore radiofonico a livello nazionale.
La campagna, che sarà in onda fino al 28 settembre, è già stata presentata in anteprima durante l’Umbria Jazz di Perugia a luglio. Potrete ascoltare il nuovo spot da 30 secondi su alcune delle principali emittenti nazionali come Radio Monte Carlo, Virgin Radio, R101, 105, oltre a diverse radio locali di grande diffusione, tra cui Radio Subasio, Radio Bruno, Circuito Norba e Circuito Klasse 1. Lo spot sarà trasmesso soprattutto durante il “Drive Time”, ovvero le fasce orarie in cui siamo in macchina, raggiungendo almeno il 63% dei Responsabili Acquisto tra i 25 e i 64 anni, per un totale di oltre 15,3 milioni di persone.
Il messaggio della campagna mette in risalto la versatilità della Mortadella Bologna IGP, perfetta per tante occasioni diverse: affettata sulla pizza bianca a Roma, a cubetti con l’aperitivo a Milano o nel ripieno dei tortellini a Bologna. Inoltre, lo spot sottolinea l’elevata qualità delle Mortadelle Bologna IGP, tutte certificate e prodotte secondo tradizioni uniche che ogni azienda conserva con cura.
Insomma, dalle onde radio al piacere del gusto, la Mortadella Bologna IGP non solo nutre il corpo, ma anche lo spirito!
Questa campagna è finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale e dal Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2029 della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’intervento SRG10 “Promozione dei prodotti di qualità”.