Il Pastificio Garofalo, uno dei nomi più storici e rinomati di Gragnano e membro del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, conferma la sua partecipazione alla manifestazione “Gragnano Città della Pasta”, in programma dal 6 all’8 settembre. L’azienda aderisce anche all’iniziativa “Pastifici Aperti”, pensata per far conoscere la tradizione e l’evoluzione della famosa Pasta di Gragnano IGP.
Durante l’evento, Garofalo aprirà le porte della sua sede al pubblico, offrendo visite guidate all’interno dello stabilimento. Sarà l’occasione per vedere da vicino le fasi di produzione e scoprire i segreti di un pastificio che, dal 1789, è sinonimo di qualità e maestria nella realizzazione della Pasta di Gragnano IGP. Le visite guidate, che si terranno su prenotazione, sono disponibili per tutta la giornata di venerdì 6 settembre e la mattinata di sabato 7 settembre. Per prenotare, è possibile chiamare il numero 081-8011002.
Inoltre, durante i tre giorni della manifestazione, Pasta Garofalo avrà uno spazio espositivo dedicato dove sarà possibile conoscere più da vicino il marchio e apprezzare l’eccellenza e l’artigianalità della Pasta di Gragnano IGP.
Pasta Garofalo è un’azienda con oltre un secolo di storia, che ha subito vari cambiamenti nel corso degli anni. Dal 1997 è completamente gestita dalla famiglia Menna, già presente nella proprietà dal 1952. Nel 2001 l’azienda ha lanciato la sua linea di prodotti con il marchio Garofalo, raggiungendo una posizione di leadership nel mercato della pasta premium, sia in Italia che a livello internazionale, grazie alla qualità del prodotto e a un’efficace strategia di marketing e vendita. Dal 2014, il 52% della società è controllato dal Gruppo Ebro Foods, leader mondiale nei settori del riso e della pasta, mentre il restante 48% rimane nelle mani di Massimo Menna, amministratore delegato di lunga data.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.pasta-garofalo.com.