Una nuova partnership è nata con l’obiettivo di conquistare oltre un milione di studenti con contenuti innovativi e coinvolgenti: dalle videoricette alle challenge tra atenei. Ci saranno anche numerosi eventi, il primo dei quali si terrà il 3 ottobre ai Magazzini Generali di Milano con più di 3.000 matricole pronte a festeggiare con buon cibo, talk ispiratori e tanta musica.
Milano, 22/07/2024 – Chef in Camicia, noto per le sue esperienze culinarie, ha annunciato una partnership strategica con University Network, una startup che da 10 anni è un punto di riferimento per gli studenti universitari italiani. Questa collaborazione segna un passo importante per Chef in Camicia nel suo tentativo di avvicinarsi ancora di più alla Gen Z e agli studenti universitari. Insieme a University Network, saranno pianificate attività sia online che sul campo per ridefinire la comunicazione nel settore food.
University Network, che conta oltre un milione di studenti in 25 città e 35 atenei, aggiorna quotidianamente i suoi utenti con notizie e approfondimenti. Grazie a questa partnership, Chef in Camicia potrà offrire una vasta gamma di iniziative, come challenge tra le comunità universitarie per stimolare l’engagement e il senso di appartenenza. Anche i contenuti editoriali saranno migliorati e resi più coinvolgenti, con articoli e video pensati per attirare e mantenere l’interesse degli studenti, come ricette rapide ideali per la vita universitaria.
Un evento chiave della collaborazione sarà il “Welcome Kit Day”, il 3 ottobre ai Magazzini Generali di Milano. Oltre 3.000 matricole e studenti si riuniranno per celebrare l’inizio del nuovo anno accademico con buon cibo, talks ispirazionali e una serata con dj-set fino a tarda notte, con Chef in Camicia a curare l’area food.
“Siamo entusiasti di collaborare con University Network per avvicinarci al mondo universitario. Questa partnership ci permette di offrire contenuti e esperienze uniche, pensate per rendere la vita degli studenti più semplice e piacevole,” commenta Pietro Colloredo Mels, Brand Solution Director di Chef in Camicia. “Crediamo che l’integrazione di attività online e iniziative sul campo creerà nuove opportunità per i brand che vogliono connettersi con la Gen Z attraverso campagne interattive e ad alto impatto”.
“University Network è estremamente soddisfatta di questa nuova avventura con Chef in Camicia. Crediamo che ci sia un forte legame tra il settore universitario e il mondo del cibo, che è un mezzo per creare connessioni e momenti di condivisione tra i giovani,” sottolinea Andrea Missaglia, Head of Operations di University Network. “Questa collaborazione ci permetterà di offrire agli studenti esperienze significative, arricchendo il loro percorso accademico e personale.”