Quest’anno il Black Friday sarà venerdì 29 novembre, un appuntamento da non perdere per chi è a caccia di affari! Oltre alle offerte del giorno, tante promozioni saranno attive anche durante tutta la “Black Week”. Il Black Friday, nato negli USA come “venerdì nero” dedicato allo shopping post-Ringraziamento, è ora una tradizione globale, amata anche in Italia. Sempre più persone si organizzano per approfittare dei grandi sconti.
Anche con l’inflazione che ha rallentato gli acquisti quest’anno, il budget degli italiani per il Black Friday è cresciuto leggermente, raggiungendo circa 256 euro, e si stima che le vendite aumenteranno del 7% rispetto al 2022, soprattutto grazie agli acquisti online, che coprono il 43% del totale. Secondo NielsenIQ, i prodotti più ricercati saranno quelli di elettronica e informatica (26%), moda (21%) e casa ed elettrodomestici, in crescita dal 15% del 2020 al 18% nel 2023. Anche la categoria salute e bellezza sta guadagnando terreno, arrivando all’8% del mercato.
Ma come fare per non perdere le migliori occasioni in tutta sicurezza? BravoSconto, piattaforma attiva dal 2015 e dedicata a codici sconto e promozioni, suggerisce alcuni consigli per uno shopping sicuro e vantaggioso:
- Fare ricerca in anticipo – Preparate una wishlist con i prodotti desiderati, monitorando i prezzi di partenza per essere certi di approfittare dei veri sconti.
- Stabilire un budget – Decidete un limite di spesa. Una carta prepagata può aiutare a restare nel budget.
- Optare per pacchetti o bundle – Molte offerte includono bundle vantaggiosi, soprattutto in elettronica. Controllate però che siano prodotti utili per voi!
- Cogliere le offerte lampo – Alcuni sconti durano solo poche ore, quindi occhio al countdown e confrontate sempre i prezzi per assicurarvi che sia un vero affare.
- Verificare le recensioni – Controllate le opinioni degli utenti per capire la qualità del prodotto, e fate attenzione a recensioni sospette, troppo simili o generiche.
- Controllare l’affidabilità dei siti – Attenti alle truffe: cercate il lucchetto nell’URL e non cliccate su link sospetti da email o social.
BravoSconto, che oggi conta un team di oltre 15 persone, vuole supportare i consumatori italiani nell’ottenere il massimo risparmio grazie a codici sconto verificati. “Eventi come il Black Friday sono un’opportunità per risparmiare e fare acquisti intelligenti,” afferma Marco Farnararo, CEO e co-fondatore di BravoSconto. “Il nostro obiettivo è aiutare gli utenti a trovare le migliori offerte in sicurezza.”
Per maggiori dettagli, visitate: BravoSconto