L’Art Directors Club Italiano (ADCI), che riunisce i migliori professionisti della comunicazione pubblicitaria, insieme a Indiana Production, AIR3, OBE e UNA, presenta “Best of Cannes”, una rassegna che mette in mostra il meglio della pubblicità dal Festival Internazionale di Cannes. Quest’anno, per la prima volta, la seconda tappa dell’edizione 2024 si terrà a Catania, presso la sala eventi di piazza Scammacca.
“Best of Cannes” nasce dall’iniziativa di Karim Bartoletti, con l’obiettivo di mantenere viva l’ispirazione creativa che alimenta il lavoro di ogni creativo, perché il bello richiama il bello. Questo evento non è rivolto solo ai professionisti del settore, ma è aperto a chiunque abbia passione per la pubblicità e voglia trascorrere due ore ad ammirare e lasciarsi ispirare dalle migliori campagne pubblicitarie del Cannes Lions.
L’evento prenderà il via alle 17:00 con “The Brand Factor”, un format sviluppato in collaborazione con l’Osservatorio Branded Entertainment, che esplorerà i migliori progetti internazionali di Branded Content & Entertainment. Questa sessione, curata da Riccardo Catagnano, direttore creativo esecutivo e membro dell’Academy Board di OBE, avrà come ospite la direttrice creativa Valentina Amenta. A seguire, dalle 18:00 alle 20:00, verranno presentate le migliori creatività, offrendo un’immersione totale nel mondo della pubblicità e del suo linguaggio visivo. La serata si concluderà con un aperitivo di networking dalle 20:00 in poi.
“Sono davvero entusiasta di portare questo format a Catania e in Sicilia per la prima volta. Ho sempre seguito con grande ammirazione le attività di ADCI e ora, come Local Ambassador, sono felice di poter contribuire a organizzare eventi nella mia terra, insieme ai colleghi Caterina Mittiga e Marco Riccobono,” afferma Claudio Cocuzza, Local Ambassador della Sicilia.
Per partecipare all’evento, è possibile registrarsi su Eventbrite al seguente link: Eventbrite Link.