Alice Pizza ha scelto Dentsu Creative come partner strategico e creativo per il lancio della sua nuova campagna di riposizionamento sul mercato italiano. Con un restyling completo dell’identità del marchio, Alice Pizza, presente con 214 punti vendita in 14 regioni italiane e in 4 paesi esteri, è tornata a comunicare sui suoi canali social a ottobre e, dal 4 novembre, ha lanciato una campagna multisoggetto outdoor su tutto il territorio di Milano.
Ideata da Dentsu Creative, la campagna segna un’evoluzione del tono di voce del brand, puntando su un approccio fresco e ironico. Anche la nuova identità visiva è più calda e accogliente, con una tipografia dinamica e una palette colori rinnovata. Questo stile non solo caratterizza i canali digitali, ma rende anche i punti vendita ancora più riconoscibili e distintivi.
Il nuovo payoff, “La tua porzione di felicità,” esprime con semplicità l’obiettivo di Alice Pizza: regalare un momento di gioia attraverso le piccole cose della vita quotidiana.
“Alice Pizza è un brand solido e molto amato in Italia per la qualità della nostra pizza romana al taglio. Vogliamo aggiungere ai valori del marchio – artigianalità, cura, eccellenza e gusto – anche un tocco di leggerezza e ironia,” afferma Nicoletta Pirro Ruggiero, Marketing Director di Alice Pizza. “Con Dentsu abbiamo trovato una grande sintonia per rinnovare la nostra comunicazione, e siamo convinti che il nuovo payoff rappresenti bene ciò che ci impegniamo a offrire ogni giorno ai nostri clienti.”
“Siamo entusiasti di aver accompagnato Alice Pizza in questo rinnovamento strategico e creativo,” aggiunge Alessia Oggiano, Senior Vice President di Dentsu Creative Italy. “Collaborare con un brand italiano che punta sulla qualità e sull’artigianalità per crescere è stata un’occasione speciale. La campagna è frutto di una collaborazione intensa e soddisfacente tra agenzia e cliente.”
La campagna è il risultato di una sinergia tra diversi team di dentsu: Dentsu Creative ha sviluppato il concept creativo, dentsu X ha gestito la strategia media sui social, e Merkle ha coordinato il CRM per migliorare l’esperienza cliente e rafforzare la loyalty. La pianificazione outdoor è stata curata da Address Media.