Gillette Venus e Dentsu Creative promuovono la Body Positivity e l’Auto-Accettazione con il progetto estivo “No Worries, You Are a Venus”

Per il terzo anno consecutivo, il brand P&G ha collaborato con Dentsu Creative per la sua campagna estiva, culminata in un esclusivo evento di tre giorni tra le colline del Montefeltro e Riccione, in partnership con FAB!, la rivista femminile completamente social di CairoRCS Media.

Milano, 29 luglio 2024 – Gillette Venus, leader nel settore della depilazione e sempre al fianco delle donne per promuovere la fiducia in sé stesse, ha scelto ancora una volta l’agenzia Dentsu Creative per progettare e organizzare la sua campagna estiva 2024.

Dopo il successo del #NoFilterTour 2022 e del “Venus Takes Ibiza” 2023, Gillette Venus e le diverse specializzazioni di Dentsu Creative – Branded Content, Influencer Marketing ed eventi Live – hanno lanciato il progetto estivo “No Worries, You are a Venus”. L’iniziativa mira a sostenere le donne nel loro percorso di auto-accettazione e liberazione dalle preoccupazioni.

Partnership con FAB!

Per la prima volta, il progetto ha visto la collaborazione con Fab!, che ha aiutato Dentsu Creative a ideare e organizzare il progetto, creando contenuti social ad hoc.

La campagna è iniziata il 1° giugno con un concorso online che offriva la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva firmata Gillette Venus. Le cinque vincitrici hanno trascorso tre giorni indimenticabili nella Tenuta Santi Giacomo e Filippo, nelle colline marchigiane del Montefeltro. Il soggiorno si è concluso con una festa di brand celebration allo Space di Riccione, un party Mamacita con Gillette Venus come Official Partner.

Masterclass e Body Positivity

Durante i tre giorni, le partecipanti hanno preso parte a masterclass tenute da Raimonda Lai, Image Consultant, e Irene Palumbo, Mental Coach, per promuovere la consapevolezza e l’accettazione di sé.

Tre giovani creator molto seguite, Francesca Biella, Elena Sofia Picone e Giulia Bernardi, hanno partecipato all’iniziativa, condividendo l’esperienza sui loro canali social.

Dichiarazione di Costanza Traversi:

“Quest’anno Venus aveva la grande sfida di far percepire l’importanza della fiducia e dell’amore per sé stesse alle nuove generazioni, future acquirenti del brand, un tema tanto delicato quanto importante. Il team di Dentsu Creative ha saputo realizzare qualcosa di unico e rilevante lasciando il segno anche quest’anno. Tre giorni di attività e divertimento, raccolte dalle emozioni manifestate dalle vincitrici e influencer. Quella con Dentsu è una partnership che continua a confermarsi per la dedizione e professionalità dimostrata. Insieme stiamo dando forma ai valori del brand,” ha dichiarato Costanza Traversi, Shave Care Brand Manager di Procter & Gamble Italy.”